La prevenzione è la migliore arma che abbiamo a disposizione per mantenere in salute il nostro corpo. Prevenire l’insorgenza di condizioni patologiche, effettuare diagnosi prima dell’insorgenza di sintomi e complicanze, permette infatti di avere il massimo delle possibilità di recupero. La prevenzione che puoi mettere in pratica grazie alle nostre visite specialistiche migliora quindi lo stato di salute generale, sia fisico che psicologico.
La visita endocrinologica permette di valutare o monitorare disturbi e malattie associate alle ghiandole endocrine.
La visita dermatologica consiste in una valutazione volta a riscontrare eventuali patologie e problematiche connesse a cute, cuoio capelluto, unghie e capelli.
La visita neurologica serve a diagnosticare, escludere o monitorare un’eventuale patologia del sistema nervoso, sia centrale che periferico.
La visita otorinolaringoiatrica viene effettuata dal medico specialista in otorinolaringoiatria, con l’obiettivo di diagnosticare, escludere o monitorare la presenza di patologie che interessano orecchie, naso e gola.
La visita andrologica viene eseguita dall’andrologo e permette di prevenire, diagnosticare, monitorare e stabilire trattamenti per le principali patologie andrologiche.
La visita psicologica consiste in un colloquio orientato a individuare cosa porta il paziente a una condizione di sofferenza o disagio psicologico.
L’osteopatia è un sistema consolidato di assistenza alla salute che si basa sul contatto manuale per la valutazione, la diagnosi ed il trattamento della persona.
L’esame MOC consente di misurare la densità in sali minerali dell’osso, fornendo un grado di osteoporosi, patologia caratterizzata da una riduzione del contenuto di sali di calcio dell’osso.