Crioterapia a Giugliano in Campania
Cos’è la Crioterapia
Conosciuta anche come terapia fredda, la crioterapia è un trattamento che consiste nell’utilizzo localizzato del freddo e che trova largo impiego per la cura di alcune condizioni estetiche e mediche.
La crioterapia viene effettuata in criosauna o criocamera e sottopone il corpo a temperature che vanno fino a -130° per alcuni minuti.
Questo trattamento elettromedicale, si basa sulla sinergia tra Ultrasuoni e Crioterapia: l’azione combinata di queste due tecnologie ha un profondo effetto antalgico e antinfiammatorio ed è particolarmente efficace per il trattamento di lesioni muscolari e tendinopatie, anche in fase acuta, sub-acuta e cronica.
L’azione terapeutica della crioterapia, infatti, contrasta le infiammazioni e migliorare il recupero fisico post allenamento e post infortunio. Inoltre, è efficace anche nel contrastare gli effetti di malattie croniche sulla muscolatura e nel favorire il controllo del peso, grazie alla riduzione della ritenzione idrica, della cellulite e dell’invecchiamento cutaneo.
Quali sono i benefici
- La riduzione del dolore e dell’infiammazione;
- La riduzione della ritenzione di liquidi;
- Stimolazione della produzione di sostanze antidolorifiche e antinfiammatorie (come endorfine e citochine);
- Stimolazione del metabolismo, che è in grado di bruciare più in fretta le calorie;
- Stimolazione della circolazione sanguigna;
- Bilanciamento del sistema endocrino;
- Smaltimento delle tossine.
Tecnologia applicataÂ
Cryoultrasound.